La richiesta è stata inviata con successo, risponderemo al più presto.

Tra qualche minuto riceverai un'email con il riepilogo dei dati

all'indirizzo

Se non trovi l'email controlla nella casella dello spam.

Grazie, l'iscrizione è avvenuta con successo.

Produrre innovazione,

a partire da ciò che offre

la natura

40 anni di storia dedicati alla conoscenza e allo sviluppo di un materiale unico: il sughero, tessuto vegetale che riveste il fusto della sughera, una quercia che nasce in alcune zone del bacino occidentale del Mediterraneo

1977

(Sughero Agglomerato Calzature Edilizia) nasce grazie all’intuizione di utilizzare la granina di sughero di recupero per la realizzazione dei fondi e zeppe per calzature, iniziando a cogliere le potenzialità di questo materiale e il suo possibile riutilizzo in vari ambiti.

tra il 1977 e il 2012

SACE si occupa principalmente della commercializzazione di semilavorati in sughero, materiale che veniva distribuito in blocchi e fogli con supporti in cartone. A seguire, con il sempre più diffuso interesse, verso le problematiche riguardanti la salvaguardia dell’ambiente e il risparmio energetico, SACE Components con ormai 20 anni di esperienza alle spalle, decide di produrre e commercializzare questo materiale come isolante termico naturale.

2012

SACE inizia a sperimentare con altri materiali nell’ottica dell’ampliamento dell’offerta della calzatura, convertendolo in qualcosa di altamente innovativo con SACE Style Project che, nel 2017, diventerà SACE Fashion and Style.

2016

Nasce la divisione Sace Sea & Swim, con MarineCork, un prodotto eccezionale per il decking navale in sughero alternativo al teak.

2017

SACE Components attua una trasformazione interna che la porta a creare delle unit separate e guidate da team differenti, specializzati nell’utilizzo del sughero e di altri materiali naturali nei settori riguardanti la moda, l’edilizia, la nautica, i semilavorati e materiali grezzi e infine l’arredamento.

Il Sughero ha il grande merito di aver ispirato la nostra filosofia aziendale. Da qui siamo partiti alla ricerca di altri materiali naturali che fossero, per le loro innate caratteristiche, il valore aggiunto di un nuovo modo di produrre e vivere, rispettoso dell’ambiente e improntato alla salvaguardia del benessere dell’uomo.

Dal continuo studio sulle componenti e sulle tecnologie innovative sono nate: