La richiesta è stata inviata con successo, risponderemo al più presto.

Tra qualche minuto riceverai un'email con il riepilogo dei dati

all'indirizzo

Se non trovi l'email controlla nella casella dello spam.

Grazie, l'iscrizione è avvenuta con successo.

Produrre innovazione,

a partire da ciò che offre

la natura

La nostra storia inizia nel

1977

dall’intuizione di agglomerare la granina di sughero, scarto di lavorazione, e venderla in blocchi destinati alla realizzazione di fondi e zeppe per calzature.

Il Sughero è un materiale naturale utilizzato fin all’antichità, che nasce dalla Quercus Suber, originaria dell’Europa sud-occidentale e dell’Africa nord-occidentale.

La quercia da sughero ha un valore inestimabile, protegge il suolo dall’erosione e immagazzina grandi quantità di anidride carbonica. Dalla sua corteccia, in grado di rigenerarsi dopo ogni estrazione, nasce nuova materia.

È qui che la sua naturale storia si intreccia con un’altra storia, quella della nostra azienda.

Il sughero è

leggero, isolante, traspirante, ignifugo, termico, deformabile, flessuoso, adattabile, duttile sotto ogni profilo, duraturo, inalterabile, riducibile, impermeabile, ipoallergenico, modellabile, morbido, antiurto, atossico.

Il Sughero ha il grande merito di aver ispirato la nostra filosofia aziendale. Da qui siamo partiti alla ricerca di altri materiali naturali che fossero, per le loro innate caratteristiche, il valore aggiunto di un nuovo modo di produrre e vivere, rispettoso dell’ambiente e improntato alla salvaguardia del benessere dell’uomo.

Dal continuo studio sulle componenti e sulle tecnologie innovative sono nate:

Business Unit

5